E' di questi giorni la notizia che la linea Home Design di Lisa Tibaldi PRIVERNUM collection di vasi in resina di mais ecosostenibili e biodegradabili stampati in 3D, ispirati alla bellezza del patrimonio dei Musei Archeologici di Priverno, sarà presente alla manifestazione
ARTIGIANO IN FIERA.
dal 3 all'11 dicembre 2022 h.10,00 - 22,30
presso FIERAMILANO RHO Pad. 2 stand E162
Grazie alla Regione Lazio e Lazio Innova, infatti l'azienda Lisa Tibaldi Terra Mia con i suoi brand, parteciperà a questa nuova edizione della rassegna milanese di Artigiano in Fiera che dal 1996 rappresenta il più grande evento al mondo nel suo genere per promuovere gli Artigiani, creatori di bellezza e di bontà, di prodotti unici e di qualità, rispettosi della natura e delle persone.
Lisa Tibaldi PRIVERNUM collection, ha presentato in anteprima nazionale, durante la mostra "Intrecci di storia" nell'Ex Infermeria dei Conversi a Fossanova (LT) la sua nuova linea di complementi d'arredo e home design: vasi innovativi ed attenti alla sostenibilità ambientale che provengono dai processi di economia circolare, più precisamente dagli scarti della filiera del mais, meglio conosciuta come PLA.
Oggetti quindi assolutamente ecosostenibili e biodegradabili al 100% che utilizzano polimeri biodegradabili vegetali, senza nessun utilizzo né di materie plastiche né tantomeno di quelle di derivazione del petrolio.
Il risultato è particolare e soprattutto, attraverso l'utilizzo della stampa 3D, si riescono ad ottenere oggetti di assoluto design e prestigio e di indubbia versatilità, che essendo pezzi unici, possono essere anche personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.
Per quanto riguarda la colorazione, il prodotto finito è di tonalità neutra e traslucida che ben si adatta a tutti i tipi di colorazione.
Per la sua collezione di vasi PRIVERNUM collection, la designer Lisa Tibaldi Grassi, ha preso spunto dalle forme e dai colori di alcune linee di vasellame custodito nei Musei Archeologici di Priverno
A farla da padrona le nuance naturali, effetto terracotta ispirato al Vaso degli inizi dell'età imperiale esposto al Museo Archeologico di Priverno e dal gioco policromo del giallo e del rosso, del pavimento musivo di inizio I sec. a. C. del lussuoso soggiorno, ritrovato nella Domus dell’émblema figurato nel Parco Archeologico di Priverno.
Mentre per la nuance più brillante, tra il verde e l'azzurro, l'ispirazione nasce dallo splendido Balsamario policromo in vetro ed inserti in oro, sempre del II secolo d.C., custodito nei Musei Archeologici di Priverno.
Innovazione, quindi, uso della tecnologia più avanzata per complementi d'arredo estremamente decorativi e versatili, 100% Made in Italy, con una grande attenzione all'ambiente, la cui ecosostenibilità è pari al 100% come la sua biodegradabilità, attenzione quindi all'uso dell'acqua!
Oggetti di sicuro design, che possono essere inseriti in tutti i contesti abitativi e non, dove il moderno strizza l'occhio all'antico e alla storia della nostra terra.
#AmolamiaTerra
#Milano #FieraMilanoRho #Artigianoinfiera #Homedesign #Ecosotenibilità
lascia un commento