Chi Siamo

Lisa Tibaldi Grassi fashion designer foto ufficiale

Classe 1970, stilista e designer romana, dopo oltre 30 anni di esperienze anche internazionali nel fashion system, da alcuni anni ha scelto di tornare nella sua terra d’origine dove lavora, a Santi Cosma e Damiano, nel basso Lazio, in provincia di Latina.


Dal 2015 è stata impegnata nel progetto Trama Aurunca… Emozioni e Creatività di un Territorio che l’ha vista ideatrice e protagonista, in collaborazione con l’Ente Parco Naturale dei Monti Aurunci, di una mostra itinerante dedicata alla “Stramma” (erba locale anticamente usata per cesteria), alla sua lavorazione tradizionale e soprattutto alla sua rivalutazione in chiave moderna dal sapore Fashion. Esposizione che ha avuto come location d’eccezione, tra le altre, il prestigioso Museo delle Civiltà - Arti e Tradizioni Popolari di Roma ed un forte impatto mediatico.


Dalla mostra è nata l’idea di realizzare una linea di accessori moda e gioielli, artigianali, ecosostenibili, a connotazione territoriale, dedicata al mercato del lusso a propensione internazionale.


Nel 2018 la stilista costituisce una start up creativa dal nome evocativo Terra Mia.


Nel 2021 viene nominata Presidente CNA Mestiere Moda Latina.

 

Dalla sua costituzione Terra Mia, ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra i quali: 

 

Iscrizione nell’albo regionale dell’artigianato artistico e tradizionale;

Patrocinio gratuito di importanti Enti territoriali: Il Parco Regionale dei Monti Aurunci, il Parco Regionale Riviera di Ulisse e la XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci, conferiti per il valore territoriale, etico, ecosostenibile, artistico e tradizionale dell’Impresa.


Dal 2021, l’azienda ha arricchito le sue proposte affiancando al brand Lisa Tibaldi Terra Mia, un nuovo marchio per la realizzazione di accessori moda e home design ispirati al ricco patrimonio culturale del Musei Archeologici di Priverno (Lt), sempre artigianali, made in Italy, eco sostenibili, in linea con la Vision della Maison. È nato così Lisa Tibaldi Privernum collection.